CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Componenti Fnsi 28 Mag 2008

Stampa Democratica: “Ordine, Volpati confermato consigliere nazionale. Abruzzo in Lombardia primo dei non eletti per 4 voti”

Franco Abruzzo, per 4 voti, esce dal Consiglio dell'Ordine della Lombardia. Confermati invece tutti gli eletti lombardi nel Consiglio Nazionale.

Franco Abruzzo, per 4 voti, esce dal Consiglio dell'Ordine della Lombardia. Confermati invece tutti gli eletti lombardi nel Consiglio Nazionale.

A cura del Consiglio Nazionale dell'Ordine è stato effettuato a Milano il riconteggio delle schede per i consiglieri professionisti dell'Ordine della Lombardia e per i consiglieri nazionali lombardi. Il nuovo scrutinio si è reso necessario dopo che il CN aveva dichiarato errati i criteri di attribuzione dei voti adottati in occasione delle elezioni del maggio 2007: dovevano cioè essere considerate nulle tutte le schede che contenevano un numero di preferenze superiore al totale delle cariche da eleggere. Per il Regionale si sono invertite le posizioni tra Franco Abruzzo e Amelia Beltramini: Abruzzo è sceso da 636 voti a 623, scavalcato da Amelia Beltramini passata da 634 a 627. Risulta perciò eletta Beltramini, mentre Abruzzo diventa il primo dei non eletti. Per il Nazionale la delegazione lombarda non è cambiata: Marco Volpati con 557 voti è confermato consigliere; Marilisa Verti, con 541, rimane prima dei non eletti. Abruzzo dopo lo scrutinio che lo ha escluso dal Consiglio lombardo ha dichiarato: "Il mio impegno per la categoria continuerà con la solita determinazione".

@fnsisocial