CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Componenti Fnsi 04 Ott 2007

Stampa Democratica ha depositato per prima le liste in Lombardia

Stampa Democratica dimostra credibilità, continuità e rinnovamento nei valori della professionalità e dell'impegno in difesa di un giornalismo libero, indipendente e orgoglioso.

Stampa Democratica dimostra credibilità, continuità e rinnovamento nei valori della professionalità e dell'impegno in difesa di un giornalismo libero, indipendente e orgoglioso.

Stampa Democratica, anche nella imminente tornata elettorale per il rinnovo della cariche sociali della Lombarda e dei delegati al XXV Congresso della Fnsi, ha rispettato tradizione e storia depositando per prima, alle 9 di lunedì mattina 1 ottobre, le liste dei candidati professionali, sostenute da firme di presentazione tre volte superiori a quelle richieste dallo statuto della Fnsi. Martedì, sempre in mattinata e sempre con abbondanza di firme, sono state consegnate le liste dei collaboratori. E' stato possibile confermare questo risultato perchè Stampa Democratica mantiene nel tempo la credibilità e perciò resta fortemente radicata nelle redazioni, tra i precari, i collaboratori, i freelance e negli uffici stampa. Le liste registrano una notevole presenza di giovani giornalisti alla prima esperienza elettorale nel sindacato. Un segnale molto positivo per la componente fondata da Walter Tobagi, che consente un rinnovamento nel segno della continuità: sui valori, primi fra tutti la professionalità e l'impegno in difesa del giornalismo libero, indipendente e orgoglioso. Al ridotto numero di "senatori" si affiancano gli "interpreti" delle nuove realtà editoriali, i colleghi dei quotidiani delle province lombarde (nelle singole realtà autorevoli quanto i più autorevoli quotidiani nazionali), e ben 15 esponenti dei comitati di redazione di quotidiani, periodici, Rai e network radio-tv. Stampa Democratica occuperà ancora una volta il primo posto a sinistra nella scheda elettorale

@fnsisocial