CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il Cdr di Radiocor esprime preoccupazione per il rinvio del piano industriale del Gruppo 24Ore
Cdr 22 Dic 2016

Sole 24 Ore, il Cdr di Radiocor: «Giornalisti preoccupati per il rinvio del piano industriale»

Il Cdr dell'agenzia di stampa Radiocor Plus è intervenuto all'assemblea degli azionisti del Sole 24 Ore per esprimere perplessità  di fronte all'ennesimo rinvio del piano industriale su cui gravano ancora numerose incognite. «Il ruolo dell'agenzia è imprescindibile per il futuro del Gruppo».

Il Cdr dell'agenzia di stampa Radiocor Plus è intervenuto all'assemblea degli azionisti del Sole 24 Ore per esprimere perplessità di fronte all'ennesimo rinvio del piano industriale su cui gravano ancora numerose incognite.

Secondo il delegato «è il segnale che qualcosa, per usare un eufemismo, ai piani alti ancora non va. Così come non va - ha spiegato - il clima nelle redazioni: un'atmosfera pesante, lasciatemi dire, da "cupio dissolvi", che non fa bene né a noi che lavoriamo dentro il gruppo né ai lettori».

Il componente del Comitato di redazione ha poi aggiunto: «Auspichiamo che manager e azionisti prendano atto di questa situazione e vi pongano rimedio il prima possibile, altrimenti ogni tentativo di rilancio del gruppo non può che partire zoppo».

I giornalisti di Radiocor Plus hanno quindi sottolineato di «sostenere con forza la trasformazione in un gruppo con meno barriere e steccati, più dinamico ed efficiente, aperto alle nuove tecnologie» dato che «già ora la nostra redazione realizza intense collaborazioni, in alcuni casi esclusive, con quotidiano, radio e sito internet, stando in prima linea nelle iniziative digitali e di segmentazione verticale dell'offerta informativa».

E, quanto alla possibilità che l'agenzia venga ceduta, il Cdr ha ribadito la convinzione che «una redazione dedicata all'informazione in tempo reale e specializzata, con fortissima competenza sul canale digitale e online, possa e debba essere un asset imprescindibile anche per il futuro del gruppo Sole 24 Ore». (Ansa - Milano, 22 dicembre 2016)

@fnsisocial

Articoli correlati