CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
L'annuncio del lancio del nuovo magazine online di Snapchat
Editoria 17 Giu 2016

Snapchat si lancia nell'editoria, a fine mese arriva il magazine online Real Life

Debutterà  a fine mese il magazine online Real Life, esperimento editoriale di Snapchat, l'applicazione per dispositivi mobile di messaggistica istantanea. Specializzato su mondo “tech”, la webzine dell'app del fantasmino, questo il logo di Snapchat, rappresenta la nuova conferma del grande interesse che i nuovi operatori dei servizi online da tempo dimostrano per il mondo dell'editoria e delle news.

Debutterà a fine mese il magazine online Real Life, esperimento editoriale di Snapchat, l’applicazione per dispositivi mobile di messaggistica istantanea. Specializzato su mondo “tech”, la webzine dell’app del fantasmino, questo il logo di Snapchat, rappresenta la nuova conferma del grande interesse che i nuovi operatori dei servizi online da tempo dimostrano per il mondo dell’editoria e delle news.

Come annunciato sullo stesso sito internet reallifemag.com da parte di Nathan Jurgenson, che sarà il direttore di Real Life, il nuovo magazine della compagnia californiana debutterà il 27 giugno.

Real Life sarà focalizzato non tanto su recensioni di prodotti e ultimi gadget ma su storie di vita quotidiana dove la tecnologia ha un ruolo importante, coprendo temi che spaziano dalla privacy alle relazioni umane. L'iniziativa riprende un tentativo di creare contenuti originali che Snapchat aveva già fatto con un suo canale di news - poi chiuso - nella sezione "Discover" della app dove trovano spazio notizie e video di media selezionati, dalla Cnn a National Geographic.

L'informazione sta diventando un terreno sempre più importante per i social network, come testimoniano anche le recenti novità introdotte, ad esempio, da Facebook, Twitter e Google. Secondo una recente indagine dell'Istituto Reuters di Studi sul giornalismo, inoltre, proprio i social hanno superato per la prima volta la tv come fonte di notizie per i più giovani.

@fnsisocial

Articoli correlati