Il sito web del Sole 24 Ore non è aggiornato perché la redazione aderisce allo sciopero proclamato dal Cdr per la scarsa visibilità data dal direttore alle comunicazione sindacali.
Questo il tweet con cui i giornalisti del quotidiano di confindustria comunicano ai lettori l'astensione dal lavoro: oggi il giornale non è in edicola e il sito non viene aggiornato.
Oggi il @sole24ore non è in edicola e il sito non viene aggiornato per uno sciopero della redazione https://t.co/UCNpS5gXfV #sole24ore
— Cdr del Sole 24 Ore (@Cdr_Sole24Ore) 17 dicembre 2016
La Federazione nazionale della Stampa e l'Associazione Lombarda dei Giornalisti esprimono solidarietà ai colleghi del Sole 24 Ore in sciopero e fortissima preoccupazione per le sorti del giornale e della sua redazione.
Fnsi e Alg si rivolgono non solo ai vertici del Gruppo ma anche a Confindustria e chiedono chiarezza. Chiarezza sul progetto di rilancio, che ancora manca, mentre è assente la necessaria coesione tra direttore e redazione; chiarezza sul piano industriale; chiarezza sull'indispensabile ricapitalizzazione.
Il Sole 24 Ore e il suo vasto patrimonio di competenze appartengono a tutti, lettori e cittadini e meritano risposte certe e immediate.