Mercoledì 15 gennaio, a partire dalle 13.30, in concomitanza con l'audizione del Direttore Risorse Umane della Rai in Vigilanza, l'Usigrai ha convocato un presidio al Pantheon per protestare contro le ingerenze della Commissione parlamentare sul 'giusto contratto'.
«Siamo di fronte a qualcosa di incomprensibile: la Vigilanza ha nelle mani le audizioni di Salini e Foa sulla tentata truffa e sceglie invece di occuparsi di uno dei pochi accordi sindacali che garantisce più diritti e più occupazione. Sospendere ora le procedure per la regolarizzazione di centinaia di colleghi vuol dire far arenare tutto», spiegano i rappresentanti dei giornalisti del servizio pubblico.
«Anzi – incalza l'Esecutivo Usigrai – ci aspettiamo in queste ore la nomina della Commissione esaminatrice, insieme a quella della Commissione per la selezione pubblica. Se i partiti sono arrivati alla resa dei conti con il vertice di viale Mazzini, tengano fuori le lavoratrici e i lavoratori che da anni attendono finalmente il 'giusto contratto'.