Si avvia a chiusura la carrellata di rinnovi dei Consigli regionali dell'Ordine dei giornalisti. Anche in vista della riunione d'insediamento del Consiglio nazionale prevista per il 25, 26 e 27 ottobre a Roma.
Venerdì 20 ottobre, si sono riuniti per la prima volta i nuovi consigli regionali di Lazio e Veneto. A Roma, la collega Paola Spadari è stata confermata all'unanimità nel ruolo di presidente. Conferma anche per il vicepresidente Gino Falleri, mentre alla segreteria è stata nominata la giornalista Rai Maria Lepri. Il tesoriere è Marco Conti.
Elezioni all'insegna della continuità anche in Veneto, con Gianluca Amadori confermato alla presidenza. Vicepresidente per il prossimo triennio sarà Matteo Guarda. Leopoldo Pietragnoli è stato eletto segretario; Giovanni D'Alessio tesoriere.
Giovedì 19 ottobre, invece, si è riunito il Consiglio direttivo dell'Ordine della Valle d'Aosta. Sono stati eletti, tutti all'unanimità: Tiziano Trevisan presidente, Bruno Fracasso vicepresidente, Pier Paolo Civelli segretario e Simonetta Padalino alla carica di tesoriere.
In Molise la nuova presidente è Pina Petta. Vicepresidente Giovanni Cannarsa, segretaria Marcella Tamburello. Tesoriere è stato eletto Alfonso Sticca. In consiglio regionale anche Enzo Luongo, Sergio Di Vincenzo, Annamaria Di Matteo, Domenico Bertoni e Antonio Lupo.
Lunedì 23 ottobre, infine, l'ultimo Consiglio ad eleggere i nuovi vertici regionali sarà quello dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia Romagna.