CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Eletti i primi vertici dei Consigli regionali dell'Ordine dei giornalisti
Ordine 16 Ott 2017

Odg regionali, ecco i nuovi vertici

Dodici Consigli regionali dell'Ordine dei giornalisti hanno già  provveduto ad eleggere i nuovi organismi dirigenti. Mancano all'appello Veneto, Valle D'Aosta, Lazio, Emilia Romagna, Molise e Sicilia, i cui Consigli si insedieranno nei prossimi giorni. In Trentino Alto Adige e Sardegna si voterà  l'anno prossimo.

Dodici Consigli regionali dell'Ordine dei giornalisti hanno già provveduto ad eleggere i nuovi organismi dirigenti. Mancano all'appello Veneto, Valle D'Aosta, Lazio, Emilia Romagna, Molise e Sicilia, i cui Consigli si insedieranno nei prossimi giorni. Mentre in Trentino Alto Adige e Sardegna si voterà l’anno prossimo.

In Lombardia il nuovo presidente è Alessandro Galimberti. Vicepresidente Francesco Caroprese, tesoriere Franco Ordine e segretario Lucia Bocchi. Galimberti raccoglie il testimone da Gabriele Dossena che ha retto la presidenza dell’Ordine della Lombardia dal 4 giugno 2013.

Conferma in Piemonte per il presidente Alberto Sinigaglia, il vicepresidente Ezio Ercole e il segretario Andrea Caglieris. Alla carica di tesoriere arriva invece Mario Bosonetto. Sostituisce Giorgio Levi che ha rinunciato per il suo impegno di presidente del Centro Pestelli e comunque rimane in Consiglio.

Riconferma all'unanimità per il presidente del Consiglio regionale dell’Odg Liguria, Filippo Paganini. Sempre all'unanimità sono poi stati eletti la vicepresidente Lorenza Rapini, la segretaria Licia Casali e il tesoriere Emanuele Rossi.

In Umbria Roberto Conticelli è stato confermato presidente, anche qui con voto unanime. Nella seduta dell’11 ottobre il Consiglio ha poi eletto Felice Fedeli nel ruolo di segretario, Maria Pia Fanciulli in quello di vicepresidente e Michele Nucci nell’incarico di tesoriere.

All'insegna della continuità anche il voto in Abruzzo, con l’uscente Stefano Pallotta che è stato confermato presidente dell'Ordine dei giornalisti abruzzesi. Vicepresidente è stato eletto Oscar Buonamano, segretario Marina Marinucci, tesoriere Gennaro della Monica.

Nelle Marche, il nuovo Consiglio regionale ha eletto lo scorso 13 ottobre Franco Elisei presidente; Luca Romagnoli vicepresidente; Stefano Fabrizi segretario e Marina Roscani tesoriere.

In Campania, il Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti ha eletto all'unanimità il presidente Ottavio Lucarelli, il vicepresidente Mimmo Falco, la segretaria Titti Improta (con delega alle pari opportunità e ai rapporti con le tv), il tesoriere Paolo Mainiero.

In Puglia al posto del presidente uscente, Valentino Losito, eletto al Consiglio nazionale, è stato scelto (all’unanimità) il collega Piero Ricci. Alla vicepresidenza è stata eletta Serena Fasiello, Lucia Del Vecchio è la nuova segretaria, Anna De Feo la tesoriera.

In Calabria quarta riconferma per il presidente Giuseppe Soluri, eletto all’unanimità. Vicepresidente è Mario Mirabello. Segretario è stato confermato Maurizio Putrone. Tesoriere è stato eletto Rosario Stanizzi.

In Basilicata si è svolta oggi la riunione di insediamento del nuovo Consiglio regionale. L’uscente Mimmo Sammartino è stato confermato presidente. Celeste Rago segretario. Il vicepresidente è Vito Bubbico e la tesoriera è Loredana Costanza.

Sempre oggi prima riunione anche per il nuovo Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e della Toscana. In Friuli confermato alla presidenza Cristiano Degano e confermati anche il vicepresidente Amos D’Antoni e il tesoriere Giulio Garau. Come segretario è stato invece designato Mattia Assandri, già revisore dei conti dell’Ordine regionale.

In Toscana, la carica di presidente è stata assegnata a Carlo Bartoli mentre alla vicepresidenza è stato nominato Michele Taddei; Silvia Motroni è stata eletta segretaria mentre Giampaolo Marchini è stato nominato tesoriere.

@fnsisocial

Articoli correlati