CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 20 Nov 2008

Nuovo nome e logo per il Gruppo Sole 24 Ore

Il Gruppo Il Sole 24 Ore cambia nome e logo: si chiamera' Gruppo 24 Ore e avra' un nuovo marchio caratterizzato dal colore rosso

Il Gruppo Il Sole 24 Ore cambia nome e logo: si chiamera' Gruppo 24 Ore e avra' un nuovo marchio caratterizzato dal colore rosso

Il nome Gruppo 24 Ore e' stato scelto poiche' il 24 ricorre in tutti i prodotti e servizi del gruppo, identificandoli tali prodotti e servizi nella percezione dei clienti. La nuova identita' visiva declina cosi' l'intera offerta del Gruppo 24 Ore, garantendo visibilita' ai prodotti editoriali, ai prodotti sviluppati per i professionisti e a tutta l'offerta multimediale e formativa. Il rinnovamento passa anche attraverso il cambiamento del logo dal punto di vista cromatico: dallo storico rosa - che, comunque, resta per il quotidiano - al Rosso 24 Ore, simbolo di vitalita' e di energia. Il quotidiano continuera' invece a mantenere il logo e il colore rosa, due elementi che rappresentano una caratteristica distintiva e consolidata. Il progetto di re-design e' stato realizzato dall'agenzia specializzata in branding CarmieUbertis Milano con il coordinamento della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne e Marketing guidata da Alfonso Dell'Erario. (ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati