CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Componenti Fnsi 30 Nov 2007

Nuovo Impegno per i Diritti: “Soddisfazione per l’elezione di Franco Siddi”

La componente “Nuovo Impegno per i Diritti” saluta con soddisfazione e grande aspettativa l’elezione alla segreteria generale della Fnsi di Franco Siddi.

La componente “Nuovo Impegno per i Diritti” saluta con soddisfazione e grande aspettativa l’elezione alla segreteria generale della Fnsi di Franco Siddi.

Questo risultato, ottenuto al primo turno, ha dimostrato da parte del congresso la chiara volontà di costruire una FNSI unita e forte di fronte agli editori e agli attacchi che questa professione sempre più riceve. I passi di avvicinamento concreti tra le varie anime del sindacato sono più evidenti, i problemi della professione hanno bisogno della concretezza e dell’impegno di tutti noi e siamo convinti che Franco Siddi, per esperienza, capacità di dialogo e per la passione forte con la quale ha affrontato sin dall’inizio la sua avventura nel sindacato saprà guidare la FNSI verso quel rinnovamento e quell’unitarietà imprescindibili nella fase e nel contesto del giornalismo di oggi e ancora di più di domani. Nuovo Impegno per i Diritti, il cui primo obiettivo è quello di dare un volto ai numerosi colleghi che costituiscono oggi il grande bacino dei più deboli, il cosiddetto ‘’giornalismo invisibile’’, farà la sua parte, cominciata con l’ attiva partecipazione al XXV Congresso e in vista del prossimo appuntamento per l’Associazione Stampa Romana. Partendo proprio dai problemi dell’oggi e guardando già al giornalismo di domani, con l’intenzione di rafforzare l’azione che il sindacato unitario ha svolto, svolge e svolgerà. Gianni Todini per Nuovo Impegno per i Diritti

@fnsisocial