CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 19 Ott 2006

Nuovi inserzionisti, il Cremlino prenota supplementi sui media internazionali

Una campagna per migliorare l’immagine della Russia agli occhi del mondo: il Cremlino si rivolge ai quotidiani internazionali con appositi supplementi a pagamento.

Una campagna per migliorare l’immagine della Russia agli occhi del mondo: il Cremlino si rivolge ai quotidiani internazionali con appositi supplementi a pagamento.

Mosca ritiene di dover agire urgentemente contro “i pregiudizi, gli stereotipi e l’immagine non corretta che i media di tutto il globo offrono del paese”. L’essenza del messaggio è chiara: l’Occidente non ha nulla da temere dalla “nuova Russia”, che “non intende usare le sue riserve energetiche per sopraffare altri paesi. Al contrario, sarà un partner affidabile”. I primi tre paesi destinatari di questa campagna d’immagine saranno Gran Bretagna, Stati Uniti e Cina, con supplementi mensili da allegare al Washington Post, al Daily Telegraph e ad un giornale cinese di cui ancora non è stato reso noto il nome in attesa che il contratto sia firmato. Il progetto del Cremlino sarà esteso ad altri nove paesi l’anno prossimo. I supplementi conterranno soprattutto articoli preparati da una squadra di professionisti di Mosca, legati al quotidiano filo-governativo Rossiiskaya Gazeta. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati