Lunedì 10 ottobre 2022 la sala Walter Tobagi della Fnsi ospiterà la conferenza stampa di presentazione della mobilitazione nazionale "Non per noi ma per tutte e tutti" promossa per il prossimo 5 novembre da oltre 500 fra associazioni, sindacati, cooperative sociali, presidi antimafia, case delle donne, comitati, parrocchie e fattorie sociali da sempre impegnati per i diritti, contro le disuguaglianze, l'esclusione, le povertà, le mafie e per la giustizia sociale e ambientale.
L'appuntamento è alle 10.30 nella sede della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma. Saranno presenti alcuni dei rappresentanti e delle rappresentanti delle realtà sociali che promuovono la mobilitazione, che illustreranno le motivazioni per cui saranno in piazza tutte e tutti insieme il 5 novembre contro le disuguaglianze e l'esclusione, per la giustizia sociale e l'ambiente.
Dopo l'introduzione di Giuseppe De Marzo, coordinatore nazionale Rete dei Numeri Pari, interverranno: Gaetano Azzariti, presidente Salviamo la Costituzione; Michele Azzola, segretario generale Cgil Roma e Lazio; Alice Basiglini, Baobab Experience; Marina Boscaino, portavoce Comitati Per il ritiro di ogni Autonomia Differenziata; Luigi Ciotti, presidente Libera e Gruppo Abele; Maura Cossutta, presidente Casa Internazionale delle Donne; Federico Dolce, portavoce DiEM25 in Italia; Michele De Palma, segretario nazionale Fiom Cgil; Elena Mazzoni, direttivo Transform! Italia; Andrea Morniroli, co-coordinatore Forum Disuguaglianze e Diversità; Silvia Paoluzzi, esecutivo nazionale Unione Inquilini.
Previsto un saluto del presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti.
PER APPROFONDIRE
A questo link l'appello dei promotori della mobilitazione "Non per noi ma per tutte e tutti", l'elenco delle adesioni e il documento con le proposte su lavoro, casa, reddito, salario, servizi e politiche sociali, lotta alle mafie, riconversione ecologica, accoglienza e no all'autonomia differenziata.