CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Rai 12 Ago 2006

Natale (Usigrai): "Dal vertice dell'azienda non arrivano per ora segnali per sottrarre ad una crisi la redazione di Raisport"

L’Usigrai esprime un giudizio negativo dopo l’incontro con il Direttore Generale, dal quale "non è emersa alcuna novità"

L’Usigrai esprime un giudizio negativo dopo l’incontro con il Direttore Generale, dal quale "non è emersa alcuna novità"

"Dal vertice Rai - sottolinea il Segretario dell'Usigrai, Roberto Natale - non arrivano per ora segnali che possano sottrarre la redazione di Rai Sport alla crisi della quale sono espressione anche le recenti dimissioni del Comitato di Redazione. E` l’ulteriore conferma del piu` generale stallo nel quale rimane paralizzata ogni necessita` di rinnovamento del servizio pubblico. Cappon si e` limitato a ricordare che e` gia` cominciato in Consiglio di Amministrazione l’esame di uno studio sul riassetto dell’area sportiva, e che il tema sara` in evidenza alla ripresa dei lavori del CdA a settembre. Ma questo non puo` bastare in una situazione nella quale si sono manifestati gravi problemi di relazioni sindacali e di dequalificazione professionale. L’autonomia dei Direttori di testata e` un valore anche per il sindacato, a Rai Sport come nelle altre redazioni, ma non se ne puo` abusare per decisioni che portano l’impronta evidente della ritorsione. Cosi` come non si puo` trascurare il fatto che siamo all’indomani dello scandalo del calcio, che l’attuale Direzione di Rai Sport sembra aver considerato quasi una temporanea parentesi. L’Usigrai conferma ancora una volta di essere al fianco dei colleghi in tutte le decisioni che intenderanno prendere, a partire dall’assemblea gia` convocata per il prossimo 28 agosto. E segnala di nuovo che in questa situazione paludosa, che non riguarda la sola Rai Sport, rischia di affondare un rilancio della Rai non piu` rinviabile".

@fnsisocial

Articoli correlati