CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 08 Lug 2011

Murdoch chiude il News Of The World domenica l’ultimo numero

L'edizione di domenica sarà l'ultima per News of The World. Il tabloid domenicale chiude a seguito dello scandalo delle intercettazioni. La notizia della chiusura del giornale, secondo quanto riferiscono i media britannici, è stata confermata dalla società editrice.

L'edizione di domenica sarà l'ultima per News of The World. Il tabloid domenicale chiude a seguito dello scandalo delle intercettazioni. La notizia della chiusura del giornale, secondo quanto riferiscono i media britannici, è stata confermata dalla società editrice.

È stato lo stesso James Murdoch, figlio del magnate australiano dei media, Rupert Murdoch, e presidente di News International, la filiale britannica di News Corporation, editrice del tabloid, ad annunciare allo staff del giornale che il numero che sarà in edicola domenica, sarà l'ultimo.
James Murdoch ha anche annunciato che i proventi delle vendite verranno destinati in beneficenza. "Abbiamo sbagliato", sono state le parole di James Murdoch, nell'annunciare la chiusura del tabloid travolto dallo scandalo delle intercettazioni. I media britannici riferiscono di possibili arresti di almeno cinque giornalisti e vari dirigenti del gruppo.
Le notizie sulla vicenda News Of The World hanno trovato spazio sin da ieri all'interno di Sky Tg24, la rete all news della pay tv di proprietà di News Corp, che è anche l'editrice del tabloid finito nell'occhio del ciclone e di cui oggi è ha annunciata la chiusura.
Il tg diretto da Sarah Varetto ha inserito aggiornamenti sulla scandalo a partire dal pomeriggio di ieri e anche nelle edizioni serali e in quelle del mattino di oggi. La notizia è annunciata tra i titoli d'apertura della sera. Anche sky.it, il sito web di Sky, propone servizi video e notizie sullo scandalo. (ADNKRONOS)

G.B.: SCANDALO TABLOID, ED MILIBAND CHIEDE DIMISSIONI REBEKAH BROOKS

Il leader laburista Ed Miliband chiede le dimissioni di Rebekah Brooks, direttore esecutivo di News International, l'editore del News of the World e direttore del tabloid quando fu illegalmente spiato il cellulare della tredicenne assassinata, Milly Dowler. A seguito dell'annuncio della chiusura del domenicale per lo scandalo delle intercettazioni, fatto oggi da James Murdoch, figlio del magnate Rupert Murdoch e presidente di News International, Miliband ha affermato: "Non credo che News International possa sperare di andare avanti e gestire queste questioni finché lei (la Brooks, ndr) rimane al suo posto". Oggi Scotland Yard ha riferito che potrebbero esserci almeno 4mila vittime di intercettazioni illegali da parte del giornale. (ADNKRONOS)

 GB: SCANDALO TABLOID, CAMERON ANNUNCIA NUOVE REGOLE PER MEDIA

Il primo ministro britannico David Cameron ha annunciato di voler creare un nuovo sistema di regole per i media dopo lo scandalo delle intercettazioni del tabloid 'News of the World'. "Sono tempi di crisi e di preoccupazione" e "chi ha sbagliato dovrà pagare il conto con la giustizia", ha affermato il premier in conferenza stampa a Downing street.
"Siamo tutti coinvolti, me compreso",ha quindi aggiunto Cameron, con riferimento al suo ex portavoce, Andy Coulson, che è stato in passato direttore del tabloid. Robert Murdoch, editore di 'News of the World' ne ha annunciato ieri la chiusura.
Intanto, Coulson è stato arrestato, secondo quanto riferisce la Bbc. (ADNKRONOS)

GB: SCANDALO TABLOID, ARRESTATO EX PORTAVOCE CAMERON COULSON

Arrestato a Londra Andy Coulson, ex portavoce di David Cameron ed ex direttore di News of the World. Lo rendono noto i media britannici.
Coulson, che è stato arrestato alle 10.30 di questa mattina (ora inglese) è sospettato di corruzione e di intercettazioni telefoniche, ha confermato Scotland Yard.
L'ex portavoce di Cameron, che ha 43 anni ed era stato assunto quando l'attuale premier era leader dei conservatori all'opposizione, ha negato di essere stato a conoscenza delle intercettazioni condotte dal tabloid della scuderia di Rupert Murdoch News of the World, che ieri ha annunciato la chiusura.
Cameron nel frattempo si è assunto ogni responsabilità per aver assunto Coulson, ritenendo che avesse diritto a una ''seconda possibilità''. ''La decisione di assumerlo è stata mia e solo mia.
Siamo dicentati amici e penso che abbia svolto il suo lavoro per me inmodo molto efficace. È diventato un amico ed è un amico'', ha spiegato il premier.
Cameron ha quindi annunciato l'apertura di due diverse inchieste sul caso, una a cura di un magistrato e l'altra, incentrata sull'etica dei media.
Coulson è stato direttore di News of the World dal 2003 al 2007. È stato poi nominato da Cameron come portavoce del partito conservatore e poi responsabile della comunicazione del governo liberal democratico nella primavera dello scorso anno, al suo insediamento a Downing Street.
Coulson ha rassegnato le sue dimissioni lo scorso gennaio a causa dello scandalo sulle intercettazioni effettuate dal tabloid per cui aveva lavorato non solo ai danni di celebrità ma anche, come è emerso di recente, di vittime di crimini, degli attentati di Londra, forse anche dei familiari dei caduti in Iraq e Afghanistan.
''Questo è un momento di crisi e preoccupazione. Siamo tutti coinvolti in questa storia, me compreso'', ha ammesso Cameron, in una conferenza stampa a Downing Street in cui si è assunto completamente la responsabilità di aver assunto l'ex uomo di Murdoch. (ADNKRONOS)

@fnsisocial

Articoli correlati