CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Italo Moretti (Foto: fanpage.it)
Lutto 09 Gen 2020

Morto il giornalista Italo Moretti, il cordoglio di Fnsi e Usigrai

Storico inviato speciale della Rai, fu anche direttore del Tg3, condirettore della Tgr, presidente della giuria del Premio Ilaria Alpi. «Un uomo che ha davvero onorato con il suo impegno e la sua passione per il giornalismo la funzione del servizio pubblico», rileva il sindacato. Aveva 86 anni.

La Federazione nazionale della Stampa italiana e l'Usigrai si uniscono al cordoglio per la morte di Italo Moretti, un uomo che ha davvero onorato con il suo impegno e la sua passione per il giornalismo la funzione del servizio pubblico, che ha contrastato ogni forma di oscurità, oscurantismo e bavaglio, in Italia e non solo. Milioni di italiani hanno conosciuto attraverso i suoi reportage gli orrori e le atrocità delle dittature in America Latina.

Storico inviato speciale della Rai, fu anche direttore del Tg3, condirettore della Tgr e presidente della giuria del Premio Ilaria Alpi. Sino alla fine non ha mai fatto mancare i suoi consigli, critiche e contributi a tutte le istituzioni dei giornalisti e a chi ha scelto e deciso di tutelare la libertà di informazione e l'articolo 21 della Costituzione. Aveva 86 anni.

@fnsisocial

Articoli correlati