CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Appuntamenti 02 Lug 2012

Mercoledì 4 luglio a Roma: "I giornalisti minacciati. Fare informazione nei luoghi di frontiera" Giovedì 5 luglio a Firenze: "Il giornalismo sotto pressione"

"I giornalisti minacciati. Fare informazione nei luoghi di frontiera".
A Roma, mercoledì 4 luglio ore 18 - v. dei Prefetti 22 -
Dibattito pubblico con Alberto Spampinato (Ossigeno per l'Informazione), Rosaria Capacchione (Il Mattino) e Fiorenza Sarzanini (Corriere della Sera) a Palazzo Incontro, nell'ambito delle "lezioni civili in ricordo di Falcone e Borsellino" promossi dalla Provincia di Roma "per dire no a tutte le mafie. Il ciclo di dodici incontri, a cura di Alberto Ferrigolo, ha vuto inizio il 21 maggio e prevede altri due incontri, il 10 luglio e il 18 luglio.

"Il giornalismo sotto pressione".
Firenze, giovedì 5 luglio 16.30 - ViaSan Gallo 25
Una riflessione pubblica di Alberto Spampinato, direttore di Ossigeno per l'Informazione, sui condizionamenti alla libertà di cronaca in Italia, partendo dal dato di duecento giornalisti minacciati negli ultimi sei mesi, da sommare ad altri mille nei cinque anni precedenti. Il dibattito al'interno della due-giorni di Digit.it, meeting sull’ editoria e il giornalismo digitale in Italia per analizzare le principali esperienze che hanno segnato gli ultimi 15 anni di storia editoriale del paese, chiamando a confrontarsi i vari protagonisti di questo mondo, sia sul piano istituzionale che su quello del movimento reale.
Digit.it è un incontro nazionale organizzato dall’Associazione Stampa Toscana in collaborazione con Lsdi e il gruppo di lavoro sul giornalismo digitale ‘’Digiti’’ in programma il 4 e il 5 luglio presso l’Auditorium di Santa Apollonia (Via San Gallo 25). L’ iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e dell’Università degli Studi di Firenze

LEGGI IL PROGRAMMA

http://www.lsdi.it/dig-it/dig-it-2012-il-programma/

@fnsisocial

Articoli correlati