CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Componenti Fnsi 29 Ott 2010

Maurizio Andriolo, Vice presidente dell’Inpgi, sta con Stampa Democratica

Cari colleghi, avevo ritenuto necessario, opportuno, non partecipare più all’attività sindacale.Avevo deciso di non essere più presente a congressi o riunioni…malgrado le affettuose insistenze di diversi colleghi e di differenti posizioni culturali.Ringrazio chi tanto si è premurato di farmi cambiare opinione, opinione che non ho cambiato rispetto ai difetti dell’attuale politica sindacale, alla situazione complessiva opportunista che pare tesa a ottenere un “posticino”.

Cari colleghi, avevo ritenuto necessario, opportuno, non partecipare più all’attività sindacale.
Avevo deciso di non essere più presente a congressi o riunioni…malgrado le affettuose insistenze di diversi colleghi e di differenti posizioni culturali.
Ringrazio chi tanto si è premurato di farmi cambiare opinione, opinione che non ho cambiato rispetto ai difetti dell’attuale politica sindacale, alla situazione complessiva opportunista che pare tesa a ottenere un “posticino”.

Penso però sia più giusto, nel momento in cui i giornalisti dovranno affrontare i momenti più difficili dell’esistenza professionale, che io non mi estranei nel rispetto che ho per tutte indistintamente le opinioni e le correnti/componenti e riprendere un po’ del mio lavoro sindacale.

Non passo il testimone. I più giovani colleghi sapranno come prenderlo.

Peraltro non sono insensibile o ingrato e sarò così con i colleghi lombardi al prossimo congresso della Fnsi.

Mi sento però obbligato moralmente a essere presente (se sarò eletto) con Stampa Democratica. Con questa componente sindacale con la quale mi sono formato e ho lavorato.

Con un concetto unitario.

Grazie per l’attenzione e cerchiamo di cominciare a vedere il nostro sindacato più autonomo e libero.

Maurizio Andriolo

Roma 29 ottobre 2010

 

 

@fnsisocial