CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 02 Dic 2009

Malinconico (Fieg): "Positivo che Google riconosca valore del contenuto editoriale dei giornali ma siamo ancora lontani dalla soluzione"

"E' positivo il fatto che Google riconosca il valore del contenuto editoriale dei giornali e lanecessità  che sia sostenuto il costo economico da chi se ne avvale", per il presidente della Fieg Carlo Malinconico che così commenta all'ANSA le notizie che vengono dagli Stati Uniti sulla limitazione a cinque il numero degli accessi gratuiti sulla rete per internauta per le notizie di Google News.

"E' positivo il fatto che Google riconosca il valore del contenuto editoriale dei giornali e la
necessità  che sia sostenuto il costo economico da chi se ne avvale", per il presidente della Fieg Carlo Malinconico che così commenta all'ANSA le notizie che vengono dagli Stati Uniti sulla limitazione a cinque il numero degli accessi gratuiti sulla rete per internauta per le notizie di Google News.


   Il presidente della Fieg osserva tuttavia "che siamo ancora lontani dalla soluzione del tema sollevato dagli editori italiani. Non solo perché una proposta in tal senso non ci è
ancora stata fatta, ma soprattutto perché guarda solo al pagamento da parte dei lettori e non affronta il problema della ripartizione delle risorse di chi, come il motore di ricerca o
l'aggregatore di notizie, utilizza il prodotto editoriale altrui per fare profitti pubblicitari". (ANSA).

@fnsisocial

Articoli correlati