CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Appuntamenti 26 Ott 2014

“Mafia, dalla fiction alla realtà” Al via martedì 28 ottobre nelle scuole superiori romane il progetto formativo sulle mafie di Sky e ASR

28 ottobre ore 9,30 Liceo Dante Alighieri via Ennio Quirino Visconti 13 RomaLunedì 27 ottobre – Attori, sceneggiatori, giornalisti e scrittori da domani racconteranno le mafie in diverse scuole superiori romane nell'ambito del progetto di formazione “Mafia, dalla fiction alla realtà”.

28 ottobre ore 9,30 Liceo Dante Alighieri via Ennio Quirino Visconti 13 Roma
Lunedì 27 ottobre – Attori, sceneggiatori, giornalisti e scrittori da domani racconteranno le mafie in diverse scuole superiori romane nell'ambito del progetto di formazione “Mafia, dalla fiction alla realtà”.

L'Associazione Stampa Romana – il Sindacato dei giornalisti di Roma e del Lazio – in collaborazione con Sky, porterà negli istituti superiori aderenti al progetto le straordinarie immagini della serie tv di successo Gomorra con attori, produttori e regista per discutere con i ragazzi di mafie. Ad accompagnare questi incontri formativi giornalisti e scrittori esperti del tema che si confronteranno con gli studenti di III, IV e V anno.
Domani al via l'iniziativa nello storico Liceo Dante Alighieri di Prati: dalle 10,15 - dopo la visione di una puntata della serie tv prodotta da Sky - interverranno Salvatore Esposito (attore protagonista di Gomorra), Riccardo Tozzi (produttore), Enrico Fierro (scrittore e giornalista de Il Fatto Quotidiano) e Paolo Butturini, segretario dell'Associazione Stampa Romana.
Gli incontri si terranno durante tutto il mese di novembre e coinvolgeranno circa 800 studenti degli istituti superiori romani. Negli appuntamenti successivi interverranno, tra gli altri, Marco D'Amore, Lirio Abbate, Stefano Sollima, Roberto Amoroso, Maria Pia Calzone e Francesco La Licata.
Il progetto formativo “Mafia, dalla fiction alla realtà” è parte delle iniziative di “A mano disarmata – Primo forum internazionale dell'informazione contro le mafie” che si terrà il 5 dicembre presso l'Auditorium Parco della musica di Roma. Il Forum, ideato dall'Associazione Stampa Romana e dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Sky, si pregia dell'Alto patrocinio della Presidenza del Senato.

 

@fnsisocial

Articoli correlati