CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 15 Set 2009

L'Unione Sarda compie 120 anni, francobollo celebrativo

Il prossimo 13 ottobre L'Unione Sarda compirà 120 anni. Per l'occasione verrà emesso unfrancobollo celebrativo dell'evento. Il francobollo del valore di 0,60 euro avrà una tiratura di quattro milioni di esemplari.

Il prossimo 13 ottobre L'Unione Sarda compirà 120 anni. Per l'occasione verrà emesso un
francobollo celebrativo dell'evento. Il francobollo del valore di 0,60 euro avrà una tiratura di quattro milioni di esemplari.


    Nella vignetta del francobollo, realizzata da Matilde Boccardi, è riprodotta, su fondo blu, la prima pagina del quotidiano "L'Unione Sarda", sovrapposta a quella storica della
prima edizione del 13 ottobre 1889.     A commento dell'emissione verrà posto in vendita il
bollettino illustrativo con articolo a firma di Gianni Filippini, direttore editoriale de "L'Unione Sarda".     Nello sportello filatelico dell'ufficio postale di piazza del Carmine sarà disponibile, insieme al francobollo, l'annullo speciale giorno di emissione realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane.
    Il francobollo e i prodotti filatelici saranno posti in vendita negli uffici postali, degli sportelli filatelici del territorio nazionale, nei negozi "Spazio Filatelia" di Roma, Milano, Venezia, Napoli e sul sito internet www.poste.it. (AGI)

@fnsisocial

Articoli correlati