CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Inpgi 20 Lug 2007

Le elezioni dell’Istituto nella prima decade di febbraio

Le elezioni per rinnovare gli Organi amministrativi della Gestione principale dell’Inpgi e della Gestione separata (Inpgi 2) si terranno nella prima decade del prossimo febbraio.

Le elezioni per rinnovare gli Organi amministrativi della Gestione principale dell’Inpgi e della Gestione separata (Inpgi 2) si terranno nella prima decade del prossimo febbraio.

Lo ha deliberato il Consiglio di amministrazione nella riunione di mercoledì 18 luglio, fissando il seguente calendario : - martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 febbraio 2008 gli iscritti potranno votare per via telematica, collegandosi al sito dell’Inpgi attraverso un qualsiasi pc che abbia accesso a internet; - sabato 9 e domenica 10 febbraio 2008 tutti coloro che desiderino invece votare nel modo tradizionale potranno esercitare tale diritto ai seggi che saranno costituiti in ogni Circoscrizione. Durante i primi tre giorni (5, 6 e 7 febbraio) i colleghi avranno modo di collegarsi, dalle ore 8,00 alle ore 22,00, al sito dell’Inpgi che sarà attivato appositamente per il voto. Utilizzando il proprio numero di matricola e la password personale, ogni iscritto potrà votare in pochi minuti per via telematica, seguendo un percorso guidato, semplice e veloce. A questo scopo, dopo la pausa estiva, a tutti gli iscritti saranno nuovamente trasmessi, con due distinte lettere raccomandate, il numero di matricola e la password personale già a suo tempo inviate. Chi invece desiderasse votare di persona, potrà recarsi presso i seggi elettorali istituiti presso gli Uffici di corrispondenza regionali, che resteranno aperti dalle 10,00 alle 20,00, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 febbraio 2008. In base allo Statuto il prossimo appuntamento che attende il Consiglio di amministrazione subito dopo la pausa estiva, sarà la determinazione del numero dei componenti del Consiglio generale da eleggere in ciascuna Circoscrizione in riferimento al numero degli elettori rilevato alla data dell’ 8 settembre 2007: cioè 150 giorni prima della data delle elezioni (art. 9, comma 1). L’ 8 settembre, inoltre, sarà la data in cui diverrà definitivo l’elettorato attivo e passivo (art.8 comma 2).

@fnsisocial

Articoli correlati