"'Becero frociame', 'vecchia zitella': sono alcuni degli epiteti con cui il portavoce del gruppo Pdl alla Regione Sardegna si è scagliato verso Nichi Vendola. E' l'ennesimo atto di inciviltà omofoba proveniente dal partito di Silvio Berlusconi.
Ci auguriamo che una buona volta Alfano prenda coraggio, condanni questi atteggiamenti, prenda i provvedimenti del caso". E' quanto scrive in una nota ufficiale, l'ufficio stampa nazionale di Sinistra ecologia libertà, dopo la pubblicazione su Facebook da parte del capo ufficio stampa del gruppo Pdl alla Regione Sardegna del messaggio in cui apparivano gli epiteti incriminati. (ROMA, 22 GENNAIO - ADNKRONOS
Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna ha avviato un’indagine preliminare nei confronti di un iscritto che, nel proprio profilo Facebook, ha scritto frasi omofobe e oltraggiose rivolte a una formazione politica e al suo leader. Il Consiglio coglie l’occasione per ricordare che tutti gli iscritti all’Albo sono tenuti a rispettare le norme deontologiche a tutela della dignità professionale e del rispetto delle persone anche quando scrivono in forma privata in spazi pubblici o ai quali può accedere il pubblico, come ad esempio i social network.