CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina della presentazione (particolare)
Appuntamenti 27 Mag 2022

'Inside Tunisia', il 1° giugno in Fnsi presentazione del documentario di Alessandro Scillitani

Appuntamento alle 10 in sala Walter Tobagi con, fra gli altri, Moez Sinaoui, ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia e Giuliana Fiorentino, coordinatrice del progetto CuDIMHA e presidente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università del Molise. Sarà presente il regista.

Mercoledì 1° giugno 2022, alle 10, presentazione in Fnsi del documentario del registra Alessandro Scillitani 'Inside Tunisia', realizzato nell'ambito del CuDIMHA (Curriculum Development an Innovative Master in History and Archaeology), progetto sostenuto da Eacea (European Education and Culture Executive Agency) tramite il Programma Erasmus+, in partenariato, fra gli altri, con l'Università degli Studi del Molise (Project coordinator) e l'Università degli Studi Internazionali di Roma (Linguistic support).

L'appuntamento è alle 10 in sala Walter Tobagi. Dopo i saluti del presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti e della project officer di Eacea, Carla Giulietti, sono previsti gli interventi di Moez Sinaoui, ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia; Giuliana Fiorentino, coordinatrice del progetto CuDIMHA e presidente del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università del Molise. Presente il regista Alessandro Scillitani.

La presentazione è promossa in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell'UniMol, con il patrocinio, fra gli altri, di Nuovo Meridionalismo e della Federazione nazionale della Stampa italiana. Coordinamento scientifico e organizzativo: Rosa Tagliamonte, caporedattrice di NuovoMeridionalismoStudi.it.

La Tunisia – si legge sul sito web del progetto CuDIMHA – è una delle più ricche Nazioni mediterranee per patrimonio storico e archeologico: non a caso è sede di ben 7 siti riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. In questo contesto, l'obiettivo del progetto è quello di esplorare le sfide che il Paese è chiamato ad affrontare nel suo percorso di modernizzazione, portando innovazione nel sistema e nelle istituzioni di istruzione superiore.

MULTIMEDIA
Di seguito il trailer del documentario "Inside Tunisia" del regista Alessandro Scillitani.


@fnsisocial

Articoli correlati