CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 10 Feb 2005

Il 19 febbraio manifestazione organizzata da Il Manifesto per la liberazione di Giuliana Sgrana Serventi Longhi: “Proporrò alla Giunta di aderire”

Il 19 febbraio manifestazione organizzata da Il Manifesto per la liberazione di Giuliana Sgrana Serventi Longhi: “Proporrò alla Giunta di aderire”

Il 19 febbraio
manifestazione organizzata
da Il Manifesto
per la liberazione
di Giuliana Sgrana
Serventi Longhi: “Proporrò alla Giunta
di aderire”

Il Segretario generale della Federazione nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi, ha dichiarato: “Proporrò alla Giunta della Federazione della Stampa e al Comitato per la Libertà e il Diritto all’Informazione di aderire e partecipare alla manifestazione per la liberazione di Giuliana Sgrena proposta dalle colleghe e dai colleghi de “Il Manifesto” per il 19 febbraio. I giornalisti italiani e le loro organizzazioni rappresentative sono impegnati in queste ore in una straordinaria mobilitazione per creare le condizioni utili all’immediato rilascio di Giuliana. Mi sembra importante partecipare, con i nostri simboli e con i nostri contenuti, alle iniziative pubbliche che, sostenendo Giuliana, si prefiggano lo scopo di promuovere la pace. La Fnsi e le Associazioni regionali di stampa hanno partecipato a molte manifestazioni in tutta Italia e stanno organizzando iniziative autonome dei giornalisti per i prossimi giorni. Mi sembra importante che, mentre si estende la mobilitazione in Italia e all’estero, personalità come Pier Ferdinando Casini e Romano Prodi, oltre a numerosi altri esponenti politici e sindacali, si siano recati nella sede de “Il Manifesto” ad esprimere la loro solidarietà per Giuliana. Le differenze di opinione non possono in questo momento impedire che si realizzi nel nostro Paese una grande unità attorno alla mobilitazione per Giuliana.”

@fnsisocial

Articoli correlati