CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Associazioni 01 Dic 2010

I risultati delle elezioni in Emilia Romagna dei delegati al XXVI Congresso Fnsi e al V Congresso Nazionale Ungp "Autonomia, Solidarietà, Unità per un sindacato di servizio": "Il nostro successo è il frutto del serio lavoro del gruppo

Nelle giornate di domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 novembre u.s. si sono svolte le elezioni dei delegati dell’Associazione stampa Emilia-Romagna al XXVI Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati (Ungp) al V Congresso nazionale.

Nelle giornate di domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 novembre u.s. si sono svolte le elezioni dei delegati dell’Associazione stampa Emilia-Romagna al XXVI Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati (Ungp) al V Congresso nazionale.

A seguito dello scrutinio (professionali aventi diritto al voto 834, votanti 315 pari al 38%; collaboratori aventi diritto al voto 306, votanti 36 pari al 12%) risultano delegati per l’Emilia-Romagna i giornalisti al Congresso della Fnsi:

Professionali Lista “Autonomia, Solidarietà, Unità per un sindacato di servizio”: Marco Gardenghi voti 174, Giovanni Rossi voti 169, Camillo Galba voti 167, Gianluca Zurlini voti 109, Marina Amaduzzi voti 100, Maria Luigia Casalengo voti 97, Serena Bersani voti 93, Giorgio Maria Leone voti 81, Valter Guagneli voti 76, Giorgio Benvenuti voti 65, Riccardo Borsari voti 65.

Lista “Senza bavaglio”: Cesario Picca voti 15.              

Collaboratori Lista “Autonomia, Solidarietà, Unità per un sindacato di servizio”:

Pietro Barberini voti 20, Sarah Buono voti 20, Gianluca Croce voti 19.

Primo dei non eletti professionali per la lista “Autonomia, Solidarietà, Unità per un sindacato di servizio” Saverio Cioce voti 61; per la lista “Senza bavaglio” Luigi Spezia voti 14.

Primo dei non eletti collaboratori Marco Mioli.

I delegati eletti al V Congresso Ungp sono: Roberto Mazzanti con 20 voti, Giuliano Musi e Alfredo Maria Rossi con 19 voti.

L’Aser ringrazia tutti i componenti della Commissione elettorale per il lavoro svolto.

"Il successo della lista “Autonomia, Solidarietà, unità per un sindacato di servizio” nelle elezioni per i delegati al XXVI Congresso della Fnsi (283 voti su 304 voti validi) è dovuto a tutti quei colleghi dell’Emilia-Romagna che hanno riconfermato il loro consenso al serio e proficuo lavoro che il gruppo dirigente dell’Aser svolge da anni sul territorio, tentando di dare voce a tutti i giornalismi che oggi popolano il composito mondo dell’informazione". Lo afferma in una nota la lista "Autonomia, Solidarietà, unità per un sindacato di servizio.
"Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto votare la nostra lista - prosegue la nota - ribadendo il nostro impegno a rappresentare i problemi di una categoria che si trova ad affrontare uno dei momenti più difficili della propria storia e che ogni giorno deve battersi per vedere riconosciuti i propri diritti a cominciare da quello di potere informare correttamente i cittadini".

"Il risultato elettorale in Emilia-Romagna dimostra anche che sul giudizio e sul voto delle colleghe e dei colleghi non hanno inciso le sterili polemiche di chi ha cercato inutilmente di ottenere consensi tentando di screditare il gruppo dirigente dell’Aser".

@fnsisocial

Articoli correlati