CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Appuntamenti 24 Gen 2012

“I giornalisti con Giovanni Tizian contro le mafie’’

“I giornalisti con Giovanni Tizian contro le mafie’’. Si svolgerà con questo slogan, domenica 29 gennaio alle 10.30 a Bologna, nella Sala Farnese di Palazzo d’Accursio, la manifestazione nazionale di solidarietà dei giornalisti italiani al cronista della “Gazzetta di Modena” e a tutti i giornalisti italiani vittime di minacce e intimidazioni: oltre trecento nel 2011.

“I giornalisti con Giovanni Tizian contro le mafie’’. Si svolgerà con questo slogan, domenica 29 gennaio alle 10.30 a Bologna, nella Sala Farnese di Palazzo d’Accursio, la manifestazione nazionale di solidarietà dei giornalisti italiani al cronista della “Gazzetta di Modena” e a tutti i giornalisti italiani vittime di minacce e intimidazioni: oltre trecento nel 2011.

Sarà presente Giovanni Tizian, il cronista che, con inchieste giornalistiche e con il suo libro “Gotica”, ha denunciato le infiltrazioni della criminalità organizzata in Emilia Romagna e che perciò, dal 22 dicembre scorso, vive sotto scorta per sfuggire ad attentati che esponenti mafiosi stavano progettando contro di lui , piani scoperti e sventati da indagini della magistratura. Accanto a Tizian, a Bologna, ci saranno gli altri giornalisti che in questi anni hanno subito intimidazioni nella Regione. Ci saranno magistrati e amministratori pubblici. Sarà presentato un dossier di “Ossigeno per l’informazione” sui giornalisti minacciati in Emilia Romagna.
La manifestazione è promossa da Ossigeno per l’Informazione e dall’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia - Romagna, con il sostegno della FNSI, dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, dell’Associazione Stampa Emilia Romagna, di Avviso Pubblico, Libera, Premio Ilaria Alpi, Avviso Pubblico, Politicamente Scorretto-Casalecchiodelleculture e con la collaborazione del Comune di Bologna.

Domenica 29 gennaio a Bologna
“I giornalisti con Giovani Tizian contro le mafie’’.
Convegno promosso da Ossigeno e Ordine Emilia Romagna

OSSIGENO – Bologna, 25 gennaio 2012 - “I giornalisti con Giovani Tizian contro le mafie’’ è lo slogan della manifestazione nazionale dei giornalisti italiani per esprimere solidarietà al cronista della “Gazzetta di Modena” e parlare di tutti i giornalisti italiani vittime di minacce e intimidazioni (oltre trecento nel 2011). Appuntamento domenica 29 gennaio alle 10.30 a Bologna, nella Sala Farnese di Palazzo d’Accursio.
Sarà presente Giovanni Tizian, il cronista che, con le sue inchieste giornalistiche e con il suo libro “Gotica”, ha documentato e denunciato le infiltrazioni della criminalità organizzata in Emilia Romagna. Dal 22 dicembre scorso, Tizian vive sotto scorta per sfuggire ad attentati in preparazione contro di lui, piani scoperti e sventati da indagini della magistratura. A Bologna, accanto a Tizian, ci saranno altri giornalisti che in questi anni hanno subito intimidazioni nella Regione. Ci saranno magistrati e amministratori pubblici. “Ossigeno per l’informazione” presenterà un dossier sui giornalisti minacciati in Emilia Romagna.
La manifestazione è promossa da Ossigeno per l’Informazione e dall’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia- Romagna, con il sostegno della FNSI, dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, dell’Associazione Stampa Emilia Romagna, di Avviso Pubblico, Libera, Premio Ilaria Alpi, Avviso Pubblico, Politicamente Scorretto-Casalecchiodelleculture e con la collaborazione del Comune di Bologna. OSSIGENO

Antimafia Audizioni sui giornalisti minacciati. Tizian e vertici Fnsi, Ordine e Ossigeno convocati il 2 febbraio

Roma. Giovedì alle 20:30 Giovanni Tizian presenta suo libro “Gotica”. Dalle 14 alle 19 sit-in precari a Montecitorio

 

@fnsisocial

Articoli correlati