CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 02 Feb 2007

Gruppo Poligrafici Editoriale: “Ottimo inizio 2007 per Quotidiano.net”

Ottima partenza 2007 per Quotidiano.net, l'edizione on line dei quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale (Qn, Il Resto del Carlino, la Nazione, Il Giorno). I dati di gennaio parlano di 1.238.496 visitatori unici (+27% rispetto a dicembre 2006 e +61% rispetto a gennaio 2006) e 12 milioni di pagine viste (+27% rispetto a dicembre 2006).

Ottima partenza 2007 per Quotidiano.net, l'edizione on line dei quotidiani del Gruppo Poligrafici Editoriale (Qn, Il Resto del Carlino, la Nazione, Il Giorno). I dati di gennaio parlano di 1.238.496 visitatori unici (+27% rispetto a dicembre 2006 e +61% rispetto a gennaio 2006) e 12 milioni di pagine viste (+27% rispetto a dicembre 2006).

Quotidiano.net si colloca così ai primi posti tra i quotidiani on line in Italia. ''Questi dati sono soltanto un punto di partenza e non d'arrivo - annota Xavier Jacobelli, direttore di Quotidiano.net - Per questo abbiamo appena varato una serie di iniziative che ci permettano di sviluppare ulteriormente il nostro giornale: ampliamento del canale sport arricchito dal canale calciomercato che tanto successo ha riscosso in questi mesi; varo del canale libri e cultura; potenziamento del canale gossip, spettacolo e tv; incremento dei blog e battesimo del vlog, ovvero di 'citizen television', il primo progetto italiano su internet per consentire ai navigatori di diventare i nostri inviati speciali. Il principio è semplice: siate cronisti di Quotidiano.net e mandateci i vostri video di cronaca, sport, cultura e musica. Li metteremo tutti on line''. Secondo Federico Marturano, amministratore di Monrif Net, che edita Quotidiano.net, ''la crescita di audience di questi mesi conferma che il progetto che abbiamo intrapreso è quello corretto. Personalmente ritengo che il web 2.0 ci offra una grande opportunità di sviluppare la nostra offerta editoriale a livelli impensabili prima, mettendo sempre il lettore al centro del nostro universo. Tuttavia il nostro ruolo non è quello di fare gli aggregatori di contenuti alla YouTube, ma deve rimanere quello di guida autorevole per il lettore, selezionando e integrando l'offerta di news grazie alle nostre redazioni. Infine mi piace rilevare come la nostra audience sia cresciuta principalmente nelle regioni in cui i nostri quotidiani cartacei sono meno forti, raggiungendo il 40% del totale. Questa diffusione qualifica ulteriormente Quotidiano Net come uno dei principali quotidiani on line nazionali. Sono fiducioso che questo nuovo sviluppo verrà colto dagli investitori pubblicitari, grazie anche al prezioso contributo della nostra concessionaria pubblicitaria: Il Sole 24 Ore Web System''. (ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati