CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Giornalisti Campania, il tribunale annulla le elezioni dell'Ordine
Ordine 01 Dic 2022

Giornalisti Campania, il tribunale annulla le elezioni dell'Ordine

Accogliendo il ricorso presentato da 26 colleghi e sostenuto dal Sugc, la sentenza afferma che il voto va ripetuto, poiché è stato leso il diritto alla partecipazione di tanti iscritti. Il provvedimento riguarda eletti al Consiglio regionale e consiglieri della Campania in Consiglio nazionale. I dettagli verranno illustrati in conferenza stampa venerdì 2 dicembre.

Il Tribunale di Napoli ha accolto il ricorso presentato da 26 colleghi e sostenuto dal Sugc contro le elezioni dell'Ordine dei giornalisti in Campania. «La sentenza – spiega il sindacato regionale – annulla la delibera del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti che respingeva il ricorso e afferma che le elezioni vanno ripetute, poiché è stato leso il diritto alla partecipazione al voto di tanti colleghi».

Il provvedimento riguarda eletti al Consiglio regionale e consiglieri della Campania in Consiglio nazionale. I dettagli verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 2 dicembre 2022, alle 10, nella sede del Sindacato unitario giornalisti della Campania, in vico Monteleone 12, a Napoli.

--------
Foto di succo da Pixabay 

@fnsisocial

Articoli correlati