Da domani è in edicola il Test, il nuovo mensile dei Diritti, dei Consumi e delle Scelte. Il giornale - 100 pagine, brossurato, edito da EditorialeNovanta - ha un nome nuovo e - come riporta l'agenzia Ansa - un cuore antico: nasce dall'esperienza del settimanale il Salvagente e vuole essere la voce critica dei cittadini-consumatori di fronte a ogni piccolo o grande sopruso.
Un giornale che, come evoca il nome, intende mettere alla prova tutto: si
tratti di un alimento o di un elettrodomestico, di una banca o
un'assicurazione, un gestore del telefono o un servizio pubblico. Ogni mese in
edicola e ogni giorno sul web in difesa dei consumatori con il portale www.testmagazine.it.
Il sito grazie ai suoi esperti, del servizio "Chiedilo a il Test", e
alle guide interattive, vuole offrire un aiuto concreto a quanti sono alle
prese con le trappole disseminate nella vita di tutti i giorni.
In occasione del lancio, domani dalle 16 alle 19 a Roma presso Fandango
Incontro Il Test organizza un dibattito sulla sicurezza alimentare a una
settimana dall'Expo con, tra gli altri, Andrea Olivero, vice Ministro delle
Politiche Agricole, e Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato Scientifico
dell'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura.
Il direttore responsabile di Test e TestMagazine.it è Riccardo Quintili e la
redazione è composta da un pool di giornalisti cresciuti alla scuola di
informazione di servizio del Salvagente.
Il gruppo EditorialeNovanta, presieduto Matteo Fago, aggiunge al settimanale
Left i marchi Il Test e Test Magazine e la storica testata Il Salvagente,
appena rilevata dalla procedura di liquidazione e che entra così in sinergia
con il nuovo mensile dei consumatori. (ANSA - Roma, 22 aprile 2015)