CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 22 Apr 2015

Giornali, in edicola "Il Test", nuovo mensile del gruppo Fago nato dall'esperienza del Salvagente

Da domani è in edicola il Test, il nuovo mensile dei Diritti, dei Consumi e delle Scelte. Il giornale - 100 pagine, brossurato, edito da EditorialeNovanta - ha un nome nuovo e - come riporta l'agenzia Ansa - un cuore antico: nasce dall'esperienza del settimanale il Salvagente e vuole essere la voce critica dei cittadini-consumatori di fronte a ogni piccolo o grande sopruso.

Da domani è in edicola il Test, il nuovo mensile dei Diritti, dei Consumi e delle Scelte. Il giornale - 100 pagine, brossurato, edito da EditorialeNovanta - ha un nome nuovo e - come riporta l'agenzia Ansa - un cuore antico: nasce dall'esperienza del settimanale il Salvagente e vuole essere la voce critica dei cittadini-consumatori di fronte a ogni piccolo o grande sopruso.

Un giornale che, come evoca il nome, intende mettere alla prova tutto: si tratti di un alimento o di un elettrodomestico, di una banca o un'assicurazione, un gestore del telefono o un servizio pubblico. Ogni mese in edicola e ogni giorno sul web in difesa dei consumatori con il portale www.testmagazine.it.
Il sito grazie ai suoi esperti, del servizio "Chiedilo a il Test", e alle guide interattive, vuole offrire un aiuto concreto a quanti sono alle prese con le trappole disseminate nella vita di tutti i giorni.
In occasione del lancio, domani dalle 16 alle 19 a Roma presso Fandango Incontro Il Test organizza un dibattito sulla sicurezza alimentare a una settimana dall'Expo con, tra gli altri, Andrea Olivero, vice Ministro delle Politiche Agricole, e Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato Scientifico dell'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura.
Il direttore responsabile di Test e TestMagazine.it è Riccardo Quintili e la redazione è composta da un pool di giornalisti cresciuti alla scuola di informazione di servizio del Salvagente.
Il gruppo EditorialeNovanta, presieduto Matteo Fago, aggiunge al settimanale Left i marchi Il Test e Test Magazine e la storica testata Il Salvagente, appena rilevata dalla procedura di liquidazione e che entra così in sinergia con il nuovo mensile dei consumatori. (ANSA - Roma, 22 aprile 2015)

@fnsisocial

Articoli correlati