Anche quest’anno il direttivo dell’Assostampa del Friuli Venezia Giulia ha confermato il sostegno finanziario per il pagamento del contributo minimo Inpgi 2 riservato ai colleghi in difficoltà economiche. L'iniziativa - che si aggiunge alla possibilità di chiedere l'iscrizione gratuita e al Fondo Cigana per le spese legali - si propone di fornire agli iscritti all'Associazione in condizioni di difficoltà, con particolare riferimento a precari, freelance, disoccupati e soggetti deboli, un sostegno economico per consentire il pagamento del contributo minimo della gestione separata Inpgi nell'anno in corso.
Potranno fare richiesta di contributo i colleghi che hanno già effettuato il versamento per il contributo minimo alla gestione separata dell'Inpgi (Inpgi 2) nei termini previsti (30 settembre), e che risultino iscritti all'Assostampa Friuli Venezia Giulia, in regola con le quote degli anni 2015 e 2016.
Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2016. Ogni richiesta dovrà essere accompagnata da una breve relazione sulla situazione economico-professionale del collega, dalla ricevuta dell'avvenuto pagamento del contributo minimo alla gestione separata dell'Inpgi, e da una documentazione che attesti il reddito. Una commissione formata da componenti del Direttivo regionale valuterà le richieste e l'entità dei contributi.
Tutte le informazioni utili e il regolamento del fondo sono disponibili sul sito internet dell’Associazione.