Dei colpi di arma da fuoco sono stati sparati all'interno della redazione di Parigi del quotidiano Liberation. Un fotografo è rimasto ferito. Secondo quanto si legge sul sito online del giornale francese un individuo è entrato verso le 10.15 nella redazione armato di un fucile e ha aperto il fuoco ferendo un fotografo. L'attentatore è poi fuggito.
Venerdì scorso un uomo armato era entrato nella redazione dell'emittente televisiva BfmTv, sempre a Parigi, minacciando i giornalisti di aprire il fuoco. Al momento è però difficile individuare il legame tra i due episodi. (PARIGI, 18 NOVEMBRE - AGI/AFP)
FRANCIA: SPARATORIA A LIBERATION, FOTOGRAFO IN GRAVI CONDIZIONI
Sarebbero "gravi" le condizioni del fotografo ferito nella redazione di Liberation a Parigi a seguito dei colpi di arma da fuoco sparati da uno sconosciuto.
Si tratta, secondo quanto precisa la stampa francese, di un assistente fotografo di 27 anni che era venuto in redazione per collaborare al magazine Next del giornale.
Secondo il direttore del giornale Fabrice Rousselot l'attentatore avrebbe avuto "una quarantina di anni e i capelli corti". Sarebbe inoltre entrato in redazione "a testa bassa" e andato via nella stessa maniera. Il fotografo ferito ha riportato ferite alle braccia e al torace. (PARIGI, 18 NOVEMBRE - AGI/AFP)