«Non possiamo che commentare positivamente tale misura che, tra gli altri, ha permesso l'assunzione di 29 giovani giornalisti e professionisti under 35 ai fini della digitalizzazione editoriale nell'ambito radiofonico e televisivo locale». Lo dichiara l'avvocato Marco Rossignoli, coordinatore di Aeranti-Corallo (la federazione che rappresenta circa 600 emittenti radiotelevisive locali italiane).
L'occasione è la pubblicazione del decreto del Capo del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri che approva l'elenco dei soggetti cui è riconosciuto il contributo forfettario previsto dal Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all'editoria per le assunzioni con contratto a tempo indeterminato di giovani giornalisti e professionisti con età non superiore a 35 anni perfezionate nel corso del 2022.
«Su 44 imprese editoriali che hanno beneficiato di tale contributo, sono 24 – rimarca Rossignoli – le imprese radiotelevisive locali, pari al 54 per cento del totale. Questo dato conferma la vitalità del comparto, tutt'oggi determinato nel sostenere investimenti innovativi nel nuovo contesto digitale». (Da: aeranticorallo.it)