CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
L'ingresso della sede dell'Inpgi a Roma (Foto: ImagoEconomica/Fnsi)
Inpgi 22 Apr 2024

Elezioni Inpgi 2024, definiti gli elenchi dei candidati all'assemblea dei delegati

Si vota solo online dal 27 al 31 maggio. L'accesso al sistema di voto telematico avverrà unicamente attraverso strumenti di identificazione digitale pubblici, mediante utilizzo di Spid o Cie. Informazioni e approfondimenti su www.inpgi.it.

Con la decisione adottata giovedì 18 aprile 2024 dal Consiglio di amministrazione dell'Inpgi - con la quale è stata confermata l'esclusione di alcune candidature per carenza dei requisiti di professionalità richiesti dal nuovo Statuto approvato lo scorso 1° febbraio 2024 - è divenuto definitivo il quadro dei candidati per l'elezione dei delegati all'Assemblea che, una volta eletti, individueranno al loro interno i componenti del Consiglio di amministrazione e del Consiglio di indirizzo generale dell'Ente. È quanto si legge in un post pubblicato venerdì 19 aprile 2024 sul blog InpgiNotizie.it.

Gli elenchi dei candidati ripartiti per ciascuna Circoscrizione – spiegano da via Nizza – sono consultabili nella sezione 'Elezioni 2024' del sito web www.inpgi.it.

Si ricorda che le elezioni si svolgeranno esclusivamente in via telematica nelle giornate da lunedì 27 maggio 2024 a venerdì 31 maggio 2024, con orario dalle 8.00 alle 22.00 nei giorni del 27, 28, 29 e 30 maggio 2024 e con orario dalle 8.00 alle 20.00 nella giornata di venerdì 31 maggio 2024. Gli orari indicati si riferiscono all'ora italiana.

L'accesso al sistema di voto telematico – che sarà disponibile presso il sito www.inpgi.it – avverrà unicamente attraverso strumenti di identificazione digitale pubblici, mediante utilizzo di SPID o CIE (carta di identità elettronica) entrambi con livello di accesso di tipo 2. Gli iscritti che ne fossero sprovvisti potranno reperire informazioni utili per la relativa acquisizione consultando l'apposita sezione 'Elezioni 2024' sul sito web www.inpgi.it alla voce 'come dotarsi di SPID o di Carta di identità elettronica'.

Nei prossimi giorni, comunque, sarà inviata a ciascun iscritto avente diritto al voto - presso l'indirizzo di posta elettronica certificata indicato all'Istituto - una comunicazione riepilogativa contenente l'elenco dei candidati della propria circoscrizione nonché le istruzioni e le altre informazioni di dettaglio relative alle modalità di esercizio del voto telematico. Gli iscritti che non hanno ancora comunicato il proprio indirizzo Pec all'Istituto o che desiderino aggiornarlo potranno inviare una comunicazione a elezioni.info@inpgi.it ovvero utilizzare l'apposito servizio online disponibile nell'Area Iscritti del sito dell'Inpgi.

Al fine di favorire la più ampia informazione sui programmi dei candidati e di consentire, quindi, una partecipazione consapevole al processo elettorale, gli elenchi elettorali saranno messi a disposizione dei candidati - che ne facciano espressa richiesta utilizzando l'apposito modulo scaricabile qui - a partire dal 29 aprile 2024. Gli elettori che non ritenessero opportuno ricevere le predette informazioni potranno in ogni caso comunicarlo all'Istituto entro il 26 aprile 2024, inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo posta@inpgi.it.

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono reperibili nella sezione 'Elezioni 2024' del sito web dell'Inpgi.

@fnsisocial

Articoli correlati