'Editoria digitale: numeri e prospettive' è il titolo del convegno, in programma lunedì 27 gennaio 2020, alle 12, in sala Caduti di Nassirya a palazzo Madama, organizzato dall'Unione Stampa Periodica Italiana per affrontare con esperti e tecnici del settore «argomenti fondamentali per il futuro della professione», si legge sul sito web del Notiziario Uspi.
Per la Federazione nazionale della Stampa italiana sarà presente la vicesegretaria Alessandra Costante. Il programma prevede inoltre la presenza del senatore Andrea Cangini, componente della commissione Istruzione pubblica, beni culturali; dell'avvocato Francesco Saverio Vetere, segretario generale Uspi; del presidente di Sensemakers (rappresentante Comscore in Italia), Pier Luigi Celli; del presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Verna. Modera il confronto Francesco Condoluci, capo ufficio stampa della presidenza del Senato.
«L'evento – precisano i promotori – sarà l'occasione per presentare lo studio annuale redatto da Comscore (società leader mondiale nella misurazione degli aspetti cruciali per accrescere il valore delle audience e delle campagne pubblicitarie multi-piattaforma) sullo stato dell'arte dell'editoria digitale in Italia».
Per partecipare occorre prenotarsi. Tutte le informazioni utili sono disponibili a questo link.