CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede della Provincia di Belluno
Premio Tina Merlin 07 Ago 2023

'Dov'è Tina Merlin oggi?', progetto Fnsi per valorizzare il giornalismo d'inchiesta territoriale

La presentazione martedì 8 agosto 2023 a Belluno. Nell'ambito dell'iniziativa previsto anche il premio giornalistico nazionale riservato a croniste e cronisti impegnati sul fronte dei diritti e delle tutele del lavoro, della denuncia delle diseguaglianze, del rispetto dell'ambiente, della cura del vero.

Un progetto della Fnsi per valorizzare il giornalismo d'inchiesta territoriale. Sarà presentato martedì 8 agosto 2023 a Belluno, a Palazzo Piloni sede della Provincia, il progetto della Federazione nazionale della Stampa che comprenderà anche il primo premio giornalistico nazionale riservato alle croniste e ai cronisti impegnati sul fronte dei diritti e delle tutele del lavoro, della denuncia delle diseguaglianze, del rispetto dell'ambiente, della cura del vero. 

Saranno presenti, tra gli altri la segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante, e il presidente della Provincia di Belluno e della Fondazione Vajont, Roberto Padrin.

Il premio, intitolato "Dov'è Tina Merlin oggi?", è dedicato alla memoria della grande giornalista veneta e bellunese nel 60° del disastro del Vajont. Si tratta di un percorso che inizia con la collaborazione dei Comuni di Longarone e Borgo Valbelluna, della Fondazione Vajont e della Provincia di Belluno, assieme all'associazione culturale Tina Merlin.

È possibile partecipare alla conferenza stampa da remoto, dalle 11.45, cliccando sul seguente link https://call.lifesizecloud.com/13397904

@fnsisocial

Articoli correlati