Un progetto della Fnsi per valorizzare il giornalismo d'inchiesta territoriale. Sarà presentato martedì 8 agosto 2023 a Belluno, a Palazzo Piloni sede della Provincia, il progetto della Federazione nazionale della Stampa che comprenderà anche il primo premio giornalistico nazionale riservato alle croniste e ai cronisti impegnati sul fronte dei diritti e delle tutele del lavoro, della denuncia delle diseguaglianze, del rispetto dell'ambiente, della cura del vero.
Saranno presenti, tra gli altri la segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante, e il presidente della Provincia di Belluno e della Fondazione Vajont, Roberto Padrin.
Il premio, intitolato "Dov'è Tina Merlin oggi?", è dedicato alla memoria della grande giornalista veneta e bellunese nel 60° del disastro del Vajont. Si tratta di un percorso che inizia con la collaborazione dei Comuni di Longarone e Borgo Valbelluna, della Fondazione Vajont e della Provincia di Belluno, assieme all'associazione culturale Tina Merlin.
È possibile partecipare alla conferenza stampa da remoto, dalle 11.45, cliccando sul seguente link https://call.lifesizecloud.com/13397904.