Martedì 31 ottobre la sala 'Walter Tobagi' della Fnsi ospita il corso di formazione dal titolo 'Donne della mafia vs donne dell'antimafia' promosso dall'associazione 'A mano disarmata': «una mattinata all'insegna della legalità, un breve ma intenso viaggio ai confini, e anche qualche passo all’interno, dell'universo della criminalità organizzata», spiegano gli organizzatori.
L’appuntamento si concentrerà sull'analisi del fenomeno mafioso sotto il profilo sociale, politico ed economico. Dopo i saluti del presidente della Federazione della Stampa, Giuseppe Giulietti, del presidente dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Verna e del presidente di Link Campus, l'ex ministro dell'Interno Vincenzo Scotti, spazio alle relazioni di Paola Giannetakis (direttore scientifico Master Crime Science & Investigation della Link Campus University) e Teresa Principato (Direzione Nazionale Antimafia).
Di seguito, moderati da Paolo Butturini, componente della segreteria della Fnsi, parteciperanno al dibattito: le giornaliste Federica Angeli e Marilena Natale, Maria Laura Lalia Morra (magistrato della DDA di Napoli), Marco Delmastro (direttore Servizio Economico-Statistico Agcom) e Giampiero Cioffredi (presidente Osservatorio Legalità Regione Lazio).
Appuntamento dalle 9.30 alle 13.30 nella sede del sindacato dei giornalisti, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma (secondo piano).