I giornalisti del Sole 24 Ore chiedono a lettrici e lettori di schierarsi dalla parte del quotidiano. «Stare dalla parte del Sole 24 Ore - scrivono lanciando l'iniziativa - per guardare avanti. Abbiamo più volte provato a segnalare i tanti, troppi errori, del nostro passato, anche recente; purtroppo non siamo stati ascoltati e il peso di quel passato zavorra il nostro presente. Crediamo però che ci debba essere un futuro e che questo dovrà vedere da una parte le risorse finanziarie adeguate a fronteggiare l’emergenza, ma, dall’altra anche a garantire lo sviluppo».
Uno sviluppo che, ribadiscono i giornalisti, non può non passare anche dalla redazione e dalla sua capacità di continuare a essere un punto di riferimento per i tanti mondi cui parla e vuole continuare a parlare un grande quotidiano nazionale come Il Sole 24 Ore.
Sul quotidiano e sul sito web del giornale, la redazione ha raccolto le risposte all’appello giunte dai rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle imprese, delle professioni, della cultura, dell’università. A questo link è possibile leggere alcuni estratti di questi contributi, mentre gli interventi completi arriveranno da oggi e nei prossimi giorni su una pagina Medium dedicata che i colleghi diffonderanno sui social con l’hashtag #dallapartedelSole.