CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Uffici Stampa 14 Ott 2008

Comunicazione pubblica, al via la ricerca sullo stato di attuazione della legge 150 in Lazio

Il censimento partirà a novembre: saranno raccolti dati su ruoli e funzioni di addetti, curricula, formazione, responsabili e uffici.

Il censimento partirà a novembre: saranno raccolti dati su ruoli e funzioni di addetti, curricula, formazione, responsabili e uffici.

Un'analisi della situazione dei comunicatori in Lazio nelle amministrazioni centrali, territoriali, enti, società partecipate e delle innovazioni apportate dalla legge 150/2000. Per questo la Delegazione regionale dell'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale attuerà uno studio approfondito e metterà nero su bianco i punti critici degli uffici di comunicazione pubblica. Il censimento partirà a novembre: saranno raccolti dati su ruoli e funzioni di addetti, curricula, formazione, responsabili e uffici. L'iniziativa è stata illustrata in anteprima agli Stati Generali della Comunicazione Pubblica in Italia e in Europa, svoltisi a Bologna, a Palazzo Re Enzo dal 6 all'8 ottobre. L'indagine conoscitiva verrà effettuata attraverso un questionario e servirà per disegnare una "mappa del personale e dei punti critici" degli uffici della comunicazione pubblica del Lazio. Spiegano Vincenzo Bisconti e Cristina Sanna, delegati della Regione Lazio dell'Associazione della Comunicazione Pubblica: "Occorre conoscere per agire, ed è esattamente questo che intendiamo fare con l'indagine che sta per essere avviata: sviscerare la realtà per poi analizzare lo stato di attuazione della legge 150/2000 e le ricadute organizzative e culturali". L'indagine, una volta completata, dovrà diventare una mappa conoscitiva nonché uno strumento operativo per identificare le migliori strategie, oltre che per conoscere i numerosi soci iscritti e i professionisti di settore. I risultati della ricerca saranno presentati in tutte le facoltà di comunicazione di Roma. Verrà anche pubblicato un fascicolo con tutti i dati, le analisi e i commenti.

@fnsisocial

Articoli correlati