Lunedì 17 dicembre 2018, dalle 17 alle 19, la sala 'Azzurra' della Federazione nazionale della Stampa italiana ospita il convegno dal titolo 'Comunicatori molesti'. Il giornalista Paolo Borrometi, Fernando Muraca, registra e scrittore, Gladis Di Pietro, story editor del film tv 'Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte' e Michele Zanzucchi, giornalista e scrittore, coordinati dal giornalista e scrittore Aurelio Molè, discuteranno del ruolo del giornalismo nella lotta alla criminalità.
«Oggi delle mafie se ne parla tanto e male. Cosa vuol dire combattere le mafie con gli strumenti della comunicazione? È la mafia incensurata la vera questione? Qual è il ruolo dei comunicatori? L'antimafia è una etichetta inutile? Quale deve essere lo stile del comunicatore?», si legge nella presentazione del dibattito.
L'iniziativa è organizzata da 'NetOne', un'associazione di professionisti, studenti e operatori della comunicazione impegnati a raccontare la società contemporanea, i nuovi fenomeni e le sfide che essa pone all'umanità, con uno stile dialogico.
Appuntamento lunedì 17 dicembre 2018, dalle 17 alle 19 nella sede della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma (primo piano).