Lunedì 25 gennaio alle 15, al Circolo della Stampa di Trieste, si terrà una riunione del Consiglio direttivo dell'Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia con all’ordine del giorno un incontro con i vertici nazionali della Casagit, per l’illustrazione della manovra che consentirà di rimettere in equilibrio i conti della Cassa di assistenza sanitaria integrativa dei giornalisti, garantendo a questo nostro strumento di tutela della salute di continuare ad operare, nell’interesse nostro e dei nostri familiari.
Considerata l'importanza dell'argomento, la riunione - come peraltro da anni tutte quelle del Direttivo Assostampa Fvg - è aperta a tutti i colleghi, che sono vivamente invitati a partecipare.
L'Assostampa coglie l'occasione per ricordare inoltre che il 31 marzo scade il termine per presentare le domande di rimborso delle spese mediche sostenute nel corso del 2009. Dopo tale data, informa la Casagit, tali domande di rimborso non potranno più essere accolte.
Dal primo gennaio è inoltre entrata in vigore la nuova normativa adottata dalla Casagit: le richieste di rimborso dovranno essere presentate entro tre mesi dalla data riportata sulla ricevuta o sullo scontrino; è stato inoltre abolito il limite minimo di 100 euro previsto in passato per presentare una richiesta di rimborso.
Di questi e di molti altri aspetti della "riforma Casagit" si discuterà nella riunione di lunedì 26 gennaio al Circolo della Stampa di Trieste.