Il Consiglio di amministrazione di Casagit Salute, nel corso della riunione del 29 ottobre 2020, ha assunto una serie di importanti provvedimenti a favore dei soci della Mutua. «In primo luogo – si legge sul sito web della Cassa – dal 1 dicembre 2020, gratuitamente e per tutte le iscritte e gli iscritti ai diversi piani sanitari della Mutua, in caso di urgenza per infortuni o malattie improvvise, sarà possibile avere accesso a tele-video consulti medico specialistici di natura pediatrica, cardiologica, ortopedica e ginecologica nonché di medicina di base. Si tratta di una integrazione dell'attuale servizio di assistenza in emergenza. Nel caso in cui poi, a seguito di uno di questi consulti specialistici di telemedicina, si renda necessaria l'assunzione di un farmaco, la centrale operativa che gestirà il servizio provvederà a inviare la ricetta "bianca" alla farmacia più vicina all'abitazione dell'assistito (o a quella che lo stesso vorrà indicare) per poter acquistare il medicinale prescritto».
Nella stessa riunione sono state anche approvate una serie di modifiche ai tariffari di tutti i piani sanitari, che avranno effetto a partire dal 1 gennaio 2021. La sintesi delle novità sono riportate sul sito web di Casagit Salute.
Tutti i dettagli saranno resi noti a dicembre, con la pubblicazione sul sito dei regolamenti applicativi e dei tariffari aggiornati dei piani sanitari. Sempre a dicembre, sul sito e tramite newsletter, saranno fornite le istruzioni per usufruire del nuovo servizio di assistenza a distanza.