“Carcere e mass media: l’informazione tra diritti e doveri” è il tema al centro del corso di aggiornamento professionale che Associazione lombarda giornalisti e Gruppo cronisti lombardi organizzano, all’interno del carcere di San Vittore, in piazza Filangieri 2 a Milano, per mercoledì 8 febbraio.
Il corso inizierà alle 10 con la relazione introduttiva del presidente del tribunale di Sorveglianza di Milano, Giovanni Di Rosa, e si concluderà alle 13. In programma gli interventi di Luigi Pagano, provveditore dell’amministrazione penitenziaria per Lombardia, Piemonte e Liguria; Gloria Manzelli, direttrice del carcere di San Vittore e Icam Milano; Silvana Di Mauro, responsabile area educativa del carcere; Francesco Nigro, direttore sanitario di San Vittore; Manuela Federico, comandante polizia penitenziaria della struttura; Mario Consani, giornalista de Il Giorno, consigliere dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia.
Moderano Cesare Giuzzi, giornalista Corriere della Sera, e Lorenza Pleuteri, giornalista freelance.
Per comprensibili ragioni di sicurezza e di organizzazione i promotori raccomandano ai partecipanti la massima puntualità e di presentarsi muniti di Carta d'Identità e tesserino. Per iscriversi c’è tempo fino al 31 gennaio, tramite la consueta piattaforma Sigef.