CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Paolo Giacomin (Foto: ytimg.com)
Editoria 29 Gen 2018

Cambio al vertice di Qn e Resto del Carlino, Paolo Giacomin nuovo direttore

51 anni, nella redazione del quotidiano bolognese dai primi anni '90, è stato vicedirettore vicario per l'informazione online del gruppo Poligrafici Editoriale. Prende il posto del dimissionario Andrea Cangini, candidato alle prossime elezioni.

Paolo Giacomin è il nuovo direttore di Qn Quotidiano nazionale e del Resto del Carlino. Lo ha annunciato l'editore Andrea Riffeser Monti. L'editore ringrazia Andrea Cangini che lascia il vertice del giornale bolognese.

L'editore "ringrazia Andrea Cangini per il lavoro svolto in questi anni, che hanno visto Qn affermarsi come il quotidiano d'informazione più venduto in edicola e più letto su tutto il territorio nazionale, e formula a Paolo Giacomin, da quasi trent'anni all'interno del Gruppo, i migliori auguri per il suo nuovo impegno".

Paolo Giacomin, 51 anni, lavora al Resto del Carlino dai primi anni '90. È stato vicedirettore vicario per l'informazione online del gruppo Poligrafici Editoriale. Precedentemente, al Quotidiano Nazionale, ha ricoperto i ruoli di vicedirettore, capo redattore centrale e responsabile della redazione economia e finanza. Nel 2000 ha fatto parte del team che ha dato vita alla prima redazione on line del gruppo Poligrafici Editoriale.

Dopo aver rassegnato le dimissioni, Cangini ha annunciato che alle prossime elezioni sarà candidato con Forza Italia nelle Marche.

@fnsisocial

Articoli correlati