CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede dell'Istituto superiore di sanità 
Formazione 17 Mag 2016

Bioterrorismo e biosicurezza: il 25 maggio il secondo corso di formazione in memoria di Francesco Marabotto

Mercoledì 25 maggio, a partire delle 9.15, l'aula Bovet della sede dell'Istituto superiore di sanità  a Roma ospita il secondo corso di formazione per giornalisti organizzato da Fnsi e Iss e dedicato alla memoria di Francesco Marabotto dal titolo "Bioterrorismo e biosicurezza. Aspetti scientifici e aspetti comunicativi". Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef.

Tutto pronto per il secondo corso di formazione per giornalisti in memoria di Francesco Marabotto organizzato dalla Federazione nazionale della stampa italiana in collaborazione con l’Istituto superiore di sanità.
Titolo del corso, che si svolgerà mercoledì 25 maggio, a partire dalle 9.15, nell’aula Bovet della sede dell’Iss, in viale Regina Elena, 299 a Roma, è "Bioterrorismo e biosicurezza. Aspetti scientifici e aspetti comunicativi".
Ad aprire la giornata sarà l’intervento di Maria Emilia Bonaccorso, caporedattore di Ansa Salute, che relazionerà sul valore etico dell’informazione di crisi. Seguiranno interventi sul ruolo del web e dell’interpretazione del dato epidemiologico nelle emergenze sanitarie.
Il corso, organizzato in collaborazione col dipartimento Malattie infettive dell’Iss diretto da Giovanni Rezza, sarà concluso da un intervento sulla deontologia professionale a cura del presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti.
I prossimi corsi organizzati da Fnsi e Iss avranno luogo il 21 giugno e il 25 luglio e avranno come oggetto rispettivamente la sfida comunicativa sulle malattie rare e la valutazione e la comunicazione del rischio ambientale. Anche in questo caso è possibile iscriversi tramite la piattaforma SIGEF.

Qui il programma completo della giornata formativa dedicata a "Bioterrorismo e biosicurezza. Aspetti scientifici e aspetti comunicativi".

@fnsisocial

Articoli correlati