CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 21 Feb 2006

Bill Emmott lascia l'Economist dopo 13 anni

Bill Emmott ha annunciato di lasciare la guida di The Economist, dopo essere stato per 13 anni direttore responsabile della rivista britannica.

Bill Emmott ha annunciato di lasciare la guida di The Economist, dopo essere stato per 13 anni direttore responsabile della rivista britannica.

Emott, sotto la direzione del quale la testata ha raddoppiato la sua tiratura superando il milione di copie a settimana, lavorava da 26 anni per l'Economist. ''Ho trascorso un periodo fantastico qui, con il migliore incarico possibile come giornalista, quello di dirigere la migliore rivista di attualità del mondo. Ma ora sento che è il momento di passare il testimone a qualcun altro'', ha dichiarato il 49/enne Emmott nel comunicato stampa con il quale ha reso nota la sua decisione. ''Intendo ora concentrarmi sul mio lavoro di scrittore. Ho in progetto diversi libri'', ha aggiunto il giornalista, che sta già lavorando ad un saggio sulla crescente rivalità fra Cina e Giappone. Sir Robert Wilson, presidente del gruppo editoriale della rivista, ha affermato che Emmott ''sarà sicuramente ricordato come uno dei più grandi direttori dell'Economist''. Emmott, nominato nel marzo del 1993, e' stato il 15/mo direttore della rivista dal 1843, anno della sua fondazione, ed il più longevo dai tempi di Geoffrey Crowther (1938-56).(ANSA – 20 febbraio)

@fnsisocial

Articoli correlati