CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Associazioni 29 Lug 2011

Assostampa Romana: è necessario aprire una vertenza latina e tutelare i colleghi in ogni modo

Chiude anche Tele Etere, storica emittente del territorio pontino. Da qualche giorno il segnale non arriva più nelle case e la società editrice è prossima alla liquidazione.Andranno a casa i quattro giornalisti rimasti e i sei tecnici, fra l'altro da mesi senza stipendio.A Latina siamo ormai all'emergenza, la fine delle trasmissioni di questa tv è l'ennesima crisi nel settore dell'editoria in provincia.

Chiude anche Tele Etere, storica emittente del territorio pontino. Da qualche giorno il segnale non arriva più nelle case e la società editrice è prossima alla liquidazione.
Andranno a casa i quattro giornalisti rimasti e i sei tecnici, fra l'altro da mesi senza stipendio.
A Latina siamo ormai all'emergenza, la fine delle trasmissioni di questa tv è l'ennesima crisi nel settore dell'editoria in provincia.

Prima la chiusura della redazione del quotidiano “il Tempo”, poi quella del “Territorio”, quindi del “Corriere pontino” e adesso di Tele Etere.
“E' necessario aprire una vertenza Latina per l'informazione – afferma Giovanni Del Giaccio, fiduciario di Stampa Romana in provincia – siamo di fronte all'ennesima cacciata di colleghi, spesso con contratti non giornalistici, che cercheremo di tutelare in ogni modo”.

 

@fnsisocial

Articoli correlati