Più informazione significa più idee, più dibattito, più opportunità di partecipazione: insomma, più democrazia. L'uscita in edicola di “Sardegna 24” arricchisce il panorama dell'informazione nella nostra isola ed è una buona notizia per l'intera comunità regionale.
L'Associazione della Stampa sarda, nell'augurare di cuore buon lavoro ai colleghi del nuovo quotidiano, ribadisce il valore del pluralismo come strumento per meglio comprendere la realtà sociale e culturale e per orientare le proprie scelte in modo più consapevole. Il sindacato dei giornalisti della Sardegna auspica pertanto che la professionalità e l'indipendenza dei giornalisti che vi operano dia a “Sardegna 24” l'energia necessaria per andare lontano.
L'Ordine dei giornalisti della Sardegna ha inviato al direttore e alla redazione di Sardegna 24 gli auguri di buon lavoro. “L'uscita di un nuovo giornale - ha detto il presidente Filippo Peretti – rafforza il pluralismo dell'informazione e consente ai giornalisti sardi di esercitare con maggiore efficacia e autonomia una professione che, solo se libera da condizionamenti esterni, è indispensabile alla corretta vita democratica e sociale di un Paese e di una Regione”. L'Ordine ha espresso quindi “l'auspicio che l'accresciuta e salutare concorrenza fra i quotidiani si sviluppi sempre di più nell'esclusivo interesse della comunità sarda”.