Rita Lofano è la nuova direttrice responsabile dell'Agi, mentre Paolo Borrometi assume il ruolo di condirettore. Lo annuncia una nota dell'editore pubblicata anche sul sito web dell'agenzia.
Lofano vicedirettrice dal 2021, è in Agi da 23 anni, è stata corrispondente dagli Stati Uniti per oltre 10 anni, ha seguito quattro campagne presidenziali e i più rilevanti sviluppi politici, economici e sociali di rilievo internazionale.
Paolo Borrometi, cronista e scrittore, assumerà appunto il ruolo di condirettore, dopo avere rivestito dal 2019 l'incarico di vicedirettore dell'agenzia e dopo aver maturato una significativa esperienza nel giornalismo d'agenzia, della carta stampata e televisivo.
«Mario Sechi, che assumerà l'incarico istituzionale di Capo Ufficio Stampa e responsabile delle relazioni con i media di palazzo Chigi – continua la nota –, lascia l'agenzia dopo averla posizionata al meglio nel panorama dell'informazione in un periodo estremamente complesso per il Paese e per lo scenario internazionale: a lui vanno i ringraziamenti dell'editore e alla nuova direzione gli auguri di buon lavoro nel solco di quanto realizzato dall'Agi in questi anni».