Agi lancia il nuovo agi.it. «Un sito web – spiega il condirettore dell'agenzia, Marco Pratellesi – non è una grande novità da almeno vent'anni. Eppure, per noi, in qualche modo lo è. Rappresenta la prima tappa di un progetto più ampio che ci accompagnerà nei prossimi mesi e che coinvolgerà i nostri clienti media (giornali, radio e tv), voi lettori e i partner che hanno accettato di condividere con noi questo viaggio che è un po' anche una scommessa: reinventare l'agenzia di stampa (ma già questo è un termine riduttivo, retaggio del XIX e XX secolo) del terzo millennio».
Un punto d'arrivo, ma anche un punto di partenza, dunque. E l'occasione per fare un primo bilancio dopo 10 mesi di lavoro della nuova direzione, affidata oltre che a Pratellesi all'ex Digital Champion Riccardo Luna. Mesi caratterizzati dal nuovo pay off "La verità conta", inserito sotto la testata del sito e in tutte le campagne di comunicazione dell'agenzia. E da una serie di novità.
«Ovviamente il sito, benché rappresenti il primo rifacimento organico e sistematico di una parte importante dell'agenzia, non è la sola cosa che abbiamo fatto in questi primi 300 giorni», prosegue Pratellesi, che poi elenca le altre iniziative avviate negli ultimi mesi e conclude chiedendo ai lettori: «Aiutateci a migliorare. Insieme, grazie anche ai vostri suggerimenti e alle vostre idee, vogliamo migliorare giorno dopo giorno».
PER APPROFONDIRE
L’articolo integrale di Marco Pratellesi è disponibile a questo link.