CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La denuncia del Cdr: «Relazioni sindacali deteriorate»
Cdr 17 Ott 2016

Adnkronos, la denuncia del Cdr: «Relazioni sindacali deteriorate»

Toni intimidatori e pesanti. à‰ questa la denuncia del Comitato di redazione dell'Adnkronos dopo, spiega, inaccettabile conclusione del confronto con i rappresentanti dell'azienda.

Toni intimidatori e pesanti. É questa la denuncia del Comitato di redazione dell’Adnkronos dopo, spiega, inaccettabile conclusione del confronto con i  rappresentanti dell’azienda. La riunione, incentrata sulle questioni poste dal Cdr su mandato dell’Assemblea, legate al futuro dell’Agenzia, ai continui sacrifici economici richiesti alla redazione e al rinnovo del patto integrativo, è infatti terminata in modo traumatico per l’atteggiamento non solo di chiusura nel merito, ma intimidatorio nei toni e ingiurioso nelle parole nei confronti del Cdr da parte di un rappresentante dell’azienda stessa.
Il Cdr  chiede  l’intervento diretto dell’Amministratore delegato Angela Antonini per ristabilire corrette relazioni sindacali e si riserva di mettere in campo le necessarie iniziative a tal fine.  

Sul caso è intervenuta anche Stampa Romana, schierata al fianco del Cdr di Adnkronos: ASR ha invitato Adnkronos ad un corretto rapporto con le rappresentanze sindacali. “Sono questi i momenti in cui si dovrebbe trovare se non una sintesi almeno l'ascolto delle rispettive posizioni. Ma forse l'Azienda è impegnata a risolvere le questioni con l'accetta, come nel caso dei tre licenziamenti di personale amministrativo” ha detto il segretario Lazzaro Pappagallo.

@fnsisocial

Articoli correlati